Eventi

FuturEU24

Volevamo sensibilizzare la nostra generazione sull’importanza delle elezioni europee e su quello che possono fare i media di informazione e le aziende per avvicinare la nostra generazione ai temi europei. Così assieme all’Unione europea abbiamo realizzato l’evento “FuturEU24“, dove abbiamo sviluppato un dibattito assieme a un rappresentante delle istituzioni europee, la giornalista di SkyTG24 Chiara Piotto e Europedirect Roma Tre.

AperiZeta

Primo evento dal vivo che abbiamo mai realizzato, ci siamo molto affezionati e lo facciamo tutte le estati. Si beve e si mangia qualcosa con un po’ di musica in sottofondo prima dell’evento della serata, che solitamente è un’intervista, ma ci piace variare e portare anche diversi tipi di intrattenimento. Lo prendiamo come un’occasione per incontrarvi e scambiare due chiacchiere, con molti di voi, ci riabbracciamo ogni anno.

Corsi nei licei

Pensiamo sia importante andare nei licei a parlare con i ragazzi e portare nelle classi l’educazione digitale, per promuovere la consapevolezza dei rischi e delle opportunità nel mondo online. Non solo è importante per diventare cittadini digitali responsabili, ma pensiamo possa contribuire significativamente a prevenire fenomeni come il cyberbullismo, la dipendenza da dispositivi e altri problemi legati all’uso improprio della tecnologia.

Workshop e lezioni in università

Mai come oggi comunicare significa avere una “presenza digitale”. Quando ci invitano negli atenei a tenere lezioni o ci chiamano per un workshop sulle digital skills, cerchiamo di rendere semplice il complesso mondo della comunicazione digitale: come distinguersi, come dare valore a ciò che comunichi, come risultare efficaci.

Conferenze e speech

Ci fa sempre molto piacere quando veniamo chiamati come relatori a parlare di GenZ ad eventi e iniziative. Siamo convinti che portare la nostra esperienza e il nostro punto di vista possa aiutare le altre generazioni a capire meglio la nostra e, di conseguenza, possa mettere le basi per una maggiore cooperazione e un dialogo intergenerazionale più efficace.

Diamo voce alla GenZ

Collaboriamo con diverse realtà all’organizzazione di eventi sul territorio e veniamo invitati spesso a bellissime iniziative per il mondo della Generazione Z. Partecipiamo e diamo voce a progetti come la simulazione annuale dei lavori del Parlamento Europeo da parte dei liceali, o alle giornate dedicate all’incontro tra universitari e mondo del lavoro.